Vetrine e Vetrinette in arte povera

Il negozio online di Pignataro offre una vasta scelta di vetrine e vetrinette, pezzi di mobilio che possono avere non solo una funzione puramente estetica, ma possono aiutare ad organizzare gli oggetti in appartamenti di piccole dimensioni.

Le vetrinette antiche Pignataro sono disponibili in diversi stili, dimensioni e materiali costruttivi, in modo da abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di arredamento., sia classico che moderno.

 

Arte Povera

 

Le vetrinette in stile classico si differenziano per le forme arrotondate e delicate, e dall’ampia gamma cromatica che va dal colore vivo e puro del legno fino ai toni pastello più ricercati ed eleganti.

Il vetro delle vetrine Pignataro è della migliore qualità, ed è un materiale che si presta benissimo a diversi ambienti della casa, la cucina o il soggiorno saranno ravvivati immediatamente con un tocco di eleganza e versatilità.

Le vetrinette basse sono dei perfetti mobili per l’ingresso, in cui riporre chiavi, borse e tutti quegli oggetti da riporre in maniera ordinata ma da tenere sempre a portata di mano.

 

Vetrinette antiche

 

Se la vostra scelta ricade su uno stile di arredamento classico, Pignataro ha quello che fa per voi: le vetrine e vetrinette arte povera sono disponibili nelle modalità ‘a parete’ oppure ‘ad angolo’.

Le vetrinette ‘a parete’ sono perfette per organizzare le vostre stoviglie in maniera ottimale, senza dimenticare quel tocco di stile che contraddistingue tutta la gamma; le vetrinette ‘ad angolo’, invece, sono indicate a tutti coloro che non vogliono rinunciare allo stile delle vetrinette classiche Pignataro pur avendo, magari, un appartamento di piccole dimensioni.

 

La vetrina più adatta alle proprie necessità abitative

 

dispense antiche cucina usate

Per poter scegliere la vetrinetta più adatta alla propria casa ed alle proprie necessità di utilizzo ed estetiche, bisogna rispettare pochi semplici suggerimenti, indirizzati maggiormente al miglior utilizzo possibile degli spazi di cui si dispone: le vetrinette in stile classico possono raggiungere dimensioni importanti, per cui rischiano di diventare ingombranti ed appesantire ‘inutilmente’ gli ambienti in cui vengono collocate, per cui bisogna fare molta attenzione alla metratura disponibile ed alle dimensioni globali del mobile che andrete ad acquistare.

Nei casi in cui lo spazio in cui collocare la vetrinetta non sia sufficientemente vasto, è possibile scegliere una vetrina a parete ‘pensile’, da collocare in alto, per non occupare lo spazio calpestabile, oppure per poter utilizzare quello spazio collocandovi altri oggetti oppure altri mobili utili.

Altro dettaglio da non trascurare è l’aspetto estetico della vetrinetta in se e dell’abbinamento di quest’ultima con il resto del vostro arredamento: ad esempio, la vetrinetta in arte povera, realizzata in legno massello vivo, dal colore naturale, si abbina alla perfezione con uno stile di arredamento classico e tradizionale, per vicinanza di forme e finiture, mentre stride se abbinata ad un arredamento moderno, in cui i materiali e le forme vengono delineate in maniera opposta allo stile classico.

Molto importante è l’effetto finale perché creare armonia tra i vari ambienti della vostra casa costituisce un rilevante aspetto al fine di vivere appieno e in maniera ottimale i vari momenti di condivisione, per permettere ad amici e parenti di godersi (e invidiare) le vostre nuove vetrine Pignataro.

Eleonora

Related Posts

Consigli sulla scelta dell’arredamento soggiorno in stile moderno

Commenti disabilitati su Consigli sulla scelta dell’arredamento soggiorno in stile moderno

Divani di lusso per salotti moderni

Commenti disabilitati su Divani di lusso per salotti moderni

Binova Vogue, cucina e living si fondono insieme

Commenti disabilitati su Binova Vogue, cucina e living si fondono insieme

Arredare casa, ma se ti rompono i mobili?

Commenti disabilitati su Arredare casa, ma se ti rompono i mobili?

Poltrone lusso design

Commenti disabilitati su Poltrone lusso design

Faretti in gesso: la luce che crea atmosfera

Commenti disabilitati su Faretti in gesso: la luce che crea atmosfera

Il Design italiano tra ecologia e tecnologia

Commenti disabilitati su Il Design italiano tra ecologia e tecnologia

Divani moderni: modelli e prezzi

Commenti disabilitati su Divani moderni: modelli e prezzi

Salvavita, cos’è, come funziona e perché scatta

Commenti disabilitati su Salvavita, cos’è, come funziona e perché scatta

Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Commenti disabilitati su Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Guida alla scelta di un Letto Matrimoniale Comodo

Commenti disabilitati su Guida alla scelta di un Letto Matrimoniale Comodo

Perché scegliere i Divani su Misura?

Commenti disabilitati su Perché scegliere i Divani su Misura?

Create Account



Log In Your Account