Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Lavagna adesiva nera

La lavagna è un utile strumento di comunicazione, adoperato da tempi immemorabili nelle scuole, e oggi utilizzata nelle sue diverse varianti anche in ufficio, nelle aziende, negli istituti di formazione, e anche in casa.

Tutti noi ricorderemo senza dubbio la classica lavagna nera in ardesia, con cui scrivevamo a scuola e dove gli insegnanti spiegavano la lezione aiutandosi con testo e immagini disegnate col gesso bianco.

Questo tipo di lavagna è ancora in uso presso tutte le scuole, e si può trovare di diverse dimensioni, con piedistallo o da parete.

Le moderne lavagne danno anche un tocco di stile alla stanza, sono realizzate in materiali resistenti ed eleganti a vedersi, e si possono anche applicare al muro per creare uno spazio di scrittura ovunque si desideri dare spazio alla creatività o alla produttività.

Le moderne lavagne sono anche adesive, ovvero sono lavagne da parete, in pellicola di pvc, che si possono applicare al muro grazie a una pellicola adesiva sulla loro superficie posteriore.

Una lavagna adesiva nera è una lavagna in rotolo, ovvero con una parte realizzata in lavagna, e sul resto è adesiva, e si può tagliare delle dimensioni desiderate, e poi incollare su una superficie piana e liscia, in casa come in ufficio.

E’ facile da pulire basta passare una spugnetta o un panno inumidito e si può riutilizzare tutte le volte che si vuole. Gli adesivi per la lavagna sono fatti come questa pellicola.

Alcune sono anche removibili quindi si possono staccare e riattaccare.  Si possono mettere praticamente ovunque, in ufficio, in cucina, nella cameretta dei bambini, per scrivere, disegnare, o fare presentazioni.

Lavagna adesiva magnetica

La lavagna adesiva è anche magnetica, ovvero si possono attaccare dei magneti a calamita sulla sua superfici, da usare come segnalini, come ferma fogli, per rapprendere avvisi o notizie da comunicare.

Si possono utilizzare appositi magneti la lavagna, come anche adesivi per la lavagna che si possono applicare e staccare senza problemi dalla lavagna magnetica, sia quella adesiva sia non adesiva.

La lavagna magnetica non adesiva è in acciaio laccato, ed è una lavagna molto utile in ogni circostanza, sia al lavoro, come a scuola e in casa, per presentare programmi e progetti di lavoro, spiegare la lezione e anche per scrivere ricette, o fare disegnare e colorare i bambini.

Si cancella molto facilmente, resiste a tutte le macchine, si può scrivere con gli appositi pennarelli e si possono applicare magneti e adesivi per lavagna.

E’ disponibile in varie dimensioni, sia in formato standard, come più grande o più piccolo, di 60x45cm, o 120×90, o ancora 210×120 e altri formati ancora.

La lavagna magnetica è facile da montare perché venduta con un apposito kit che contiene anche delle viti, dei copri angoli e va montata sia in orizzontale che in verticale.

Lavagna adesiva colorata

Oltre alla lavagna magnetica nera, ci sono altri tipi di adesivi per realizzare la lavagna, come  quelli per la lavagna adesiva bianca, e la lavagna adesiva colorata, basta incollare su una superficie liscia e si può realizzare una perfetta lavagna magnetica da parete, pronta per presentazioni, riunioni o per la scuola.

E’ facilmente rimovibile, e si può colorare con pennarelli da lavagna come i marcatori a secco.

E’ in vinile, offre una grande resistenza e una lunga durata. Si può pulire a secco con un cancellino asciutto o umido e riutilizzare come si vuole.

Ci sono varie forme con cui viene realizzata una lavagna, sia le classiche forme rettangolari, come quelle particolari, sagomate a forma di animaletto, nuvola, e così via.

Le lavagne si possono utilizzare anche con pratici adesivi per la lavagna e nastri magnetici adesivi per incollarla alla parete.

Tutte le lavagne e gli accessori per le lavagne sono in vendita presso i migliori rivenditori di prodotti da ufficio, e negli e commerce online del settore, con una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere.

Pamela

Related Posts

Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Commenti disabilitati su Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Come arredare uno stand di una fiera

Commenti disabilitati su Come arredare uno stand di una fiera

Mobili ufficio su misura a parete

Commenti disabilitati su Mobili ufficio su misura a parete

Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Commenti disabilitati su Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Come arredare un ufficio classico

Commenti disabilitati su Come arredare un ufficio classico

Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Commenti disabilitati su Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Tavolo ufficio design moderno

Commenti disabilitati su Tavolo ufficio design moderno

Fumustore arreda il tuo ufficio

Commenti disabilitati su Fumustore arreda il tuo ufficio

Idee per arredare uffici aziendali

Commenti disabilitati su Idee per arredare uffici aziendali

Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Commenti disabilitati su Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Commenti disabilitati su Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Create Account



Log In Your Account