Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

I tempi cambiano e con essi la casa e il suo arredamento. In passato le famiglie, e in particolare le donne, trascorrevano molto tempo in casa, ma lo stesso non sempre era di qualità. Oggi tutto cambia, si passa poco tempo in casa, si è sempre di corsa tra lavoro e mille impegni, ma il tempo passato tra le mura domestiche diventa di qualità. Tutti cercano comfort, un ambiente accogliente, non troppo impegnativo e quindi facile da pulire. Per avere una casa a misura di persona l’arredamento è essenziale.

Non vi è un unico stile, il classico è sempreverde, anche se in larga parte cede in posto alle ambientazioni moderne ed industrial in modo da creare spazi leggeri, luminosi, vivibili.

Gli spazi rispetto al passato sono stati ridimensionati e dalle piccole cucine, spesso solo un angolo cottura, si passa alle grandi cucine dove trascorrere il tempo in famiglia o in relax. Questo è dovuto anche alla riscoperta della buona cucina, piatti elaborati, preparati in casa, che deliziano il palato perché anche mangiare deve essere un piacere che però inizia già al momento della preparazione.

La cucina deve essere in grado di accogliere numerosi elettrodomestici, come il frigorifero, solitamente molto capiente perché non sempre è possibile passare ogni giorno al supermercato,forno, il robot da cucina, la centrifuga o l’estrattore, insomma tutti quei prodotti che un tempo erano impensabili e oggi fanno parte del vivere quotidiano. La cucina nella maggior parte dei casi deve essere realizzata su misura in modo che sia compatibile con l’impiantistica. Insomma la lavastoviglie deve poter essere collegata alla linea elettrica, agli scarichi e deve ricevere acqua. Il piano cottura deve essere inserito dove c’è l’attacco del gas e via discorrendo. Per avere mobili su misura e progettare l’arredamento della cucina tenendo in considerazione desideri e impianti è possibile rivolgersi ad Arredamento Firenze. Qui vi sono soluzioni personalizzate e tanti consigli per scegliere l’arredamento.

Sempre più persone decidono di rinunciare all’armadio in camera da letto in favore di cabine armadio versatili e funzionali, in grado di accogliere un guardaroba molto più vasto e soprattutto più facili da tenere in ordine perché la parola d’ordine è rilassarsi, divertirsi, non ordinare casa. Particolare attenzione in camera da letto viene posta anche alle reti e ai materassi che devono essere di qualità e in grado di assicurare un riposo ottimale in modo che al mattino ci si possa svegliare realmente riposati e pronti ad affrontare una nuova giornata fatta di tanti impegni lavorativi.
Particolare attenzione viene posta anche al living, in questo caso l’arredamento diventa essenziale con un comodo divano e una parete attrezzata dove troverà accoglienza il televisore. Lo stesso deve avere una grandezza tale da assicurare una buona visione, proprio come se si fosse davanti allo schermo del cinema.

lucaesperto

Related Posts

Ad ogni scala la sua forma

Commenti disabilitati su Ad ogni scala la sua forma

Come scegliere il divano giusto

Commenti disabilitati su Come scegliere il divano giusto

Faretti in gesso: la luce che crea atmosfera

Commenti disabilitati su Faretti in gesso: la luce che crea atmosfera

Mobili bagno come orientarsi tra le diverse offerte e tipologie

Commenti disabilitati su Mobili bagno come orientarsi tra le diverse offerte e tipologie

Arredare il balcone, idee per la bella stagione

Commenti disabilitati su Arredare il balcone, idee per la bella stagione

Cameretta a ponte: pro e contro

Commenti disabilitati su Cameretta a ponte: pro e contro

Arredare la casa con porte e finestre di lusso

Commenti disabilitati su Arredare la casa con porte e finestre di lusso

Arredare una casa al mare, per uno stile fresco ed elegante

Commenti disabilitati su Arredare una casa al mare, per uno stile fresco ed elegante

Lucendi: mobili artigianali personalizzati Made in Italy

Commenti disabilitati su Lucendi: mobili artigianali personalizzati Made in Italy

Orologio da parete: come sceglierlo?

Commenti disabilitati su Orologio da parete: come sceglierlo?

Poltrone lusso design

Commenti disabilitati su Poltrone lusso design

Il Design italiano tra ecologia e tecnologia

Commenti disabilitati su Il Design italiano tra ecologia e tecnologia

Create Account



Log In Your Account