Sonusfaber, qualità del suono, piacere estetico

Gli amanti della musica e del suono di qualità non scelgono un impianto qualunque ma pretendono il massimo. Sonus faber soddisfa non solo questa esigenza, ma anche quella dei più raffinati gusti estetici. L’azienda ha una storia che affonda le radici negli anni ’80, quando iniziano a prodursi i primi diffusori in legno. In tutti questi anni esperienza e tecnologia si sono uniti per arrivare a ottenere un prodotto artigianale dalla qualità unica.

Sonus faber, dal 1980

Era il lontano 1980 quando Franco Serblin presenta il suo progetto che definire pionieristico non è per niente azzardato. Viene fondata Sonus faber, un’azienda che racchiude un concetto per quell’epoca davvero all’avanguardia: un sistema audio integrato realizzato interamente in legno massello. Dopo essere diventata impresa, Sonus faber lancia sul mercato, direttamente dal suo piccolo laboratorio di Monteviale, Parva, un diffusore 2 vie realizzato in legno di noce massello e con cono Kevlar.

Metà anni ’80

Subito dopo arrivano Electa, Electa Amator e Minima, ed è subito un grande successo. Il segreto sta nell’accuratezza di tutte le fasi si lavorazione assieme all’utilizzo di materiali di ottima qualità, naturali. Il successo valica i confini e arrivano anche i primi partners internazionali. Extrema suggella questi successi e si fa amare per una componentistica “estrema”. Seguono ulteriori conferme che rendono l’azienda sempre più florida e eccellente esponente del design italiano.

I giorni nostri

faberIn tutti questi anni i successi collezionati sono stati davvero tanti, anche perché Sonus faber arriva a toccare le corde di chi, la musica, non la sente e basta, l’ascolta, e lo fa non solo con l’udito, ma anche con lo sguardo, col tatto, con l’olfatto. Ma quali sono le ultime evoluzioni? Come capita a tutte le aziende ci sono periodi di cambiamento, di transizione, di rinnovamento. Anche i prodotti vengono rivisitati, come i diffusori Aida.

Questa resta, di base, la stessa che venne prodotta nel 2011, ma i nuovi driver, e la nuova distribuzione dei volumi interni sono radicalmente modificati. La performance, chiaramente, è ancora superiore rispetto al modello precedente. Oggi l’azienda continua a seguire una filosofia di produzione prettamente artigianale, sebbene le nuove tecnologie siano arrivate in aiuto.

Molti macchinari ormai sono indispensabili per restare al passo coi tempi, tuttavia, i dettagli  e certe componenti sono sempre fatte a mano perché questo è il vero animo di Sonus faber.

Per farsi un’idea e dell’azienda e delle sue produzioni si può visitare il sito Sonusfaber.com, dove si trovano tutti i dettagli sull’azienda, sulla produzione e anche diverse curiosità inerenti il mondo dei diffusori di qualità e di alta fedeltà del suono.

Silvia

Related Posts

Ditta specializzata nella ristrutturazioni di appartamenti a Roma

Commenti disabilitati su Ditta specializzata nella ristrutturazioni di appartamenti a Roma

Arredamento tabaccheria by EXPOTUTTO

Commenti disabilitati su Arredamento tabaccheria by EXPOTUTTO

Legno composito: i professionisti di NGWood decking

Commenti disabilitati su Legno composito: i professionisti di NGWood decking

Ristrutturazione bagno Milano: Scopri la professionalità ed economicità di Mega

Commenti disabilitati su Ristrutturazione bagno Milano: Scopri la professionalità ed economicità di Mega

Voglia di piscina? Scegli Laghetto

Commenti disabilitati su Voglia di piscina? Scegli Laghetto

Una solida casa parte da un buon ponteggio.

Commenti disabilitati su Una solida casa parte da un buon ponteggio.

Strutture in legno lamellare

Commenti disabilitati su Strutture in legno lamellare

Energie rinnovabili: impianto eolico

Commenti disabilitati su Energie rinnovabili: impianto eolico

Pillux Cuscini per il sonno ed anche per la casa

Commenti disabilitati su Pillux Cuscini per il sonno ed anche per la casa

Sei un professionista dell’immobiliare e vuoi aumentare le tue vendite?

Commenti disabilitati su Sei un professionista dell’immobiliare e vuoi aumentare le tue vendite?

Porte a Torino: una scelta di sicurezza e stile

Commenti disabilitati su Porte a Torino: una scelta di sicurezza e stile

Produzione e vendita di infissi a Palermo

Commenti disabilitati su Produzione e vendita di infissi a Palermo

Create Account



Log In Your Account