Porte di lusso per arredare una nuova casa

L’elemento principale che distingue una casa di lusso da una ordinaria è l’attenzione che viene riservata ai dettagli. È per questo molto importante informarsi e conoscere le nuove mode, optando per un arredamento moderno e al passo con i tempi. Anche per gli accessori e gli elementi decorativi, si consiglia di seguire le ultime tendenze e creare un ambiente domestico confortevole e al tempo stesso moderno.

Un ambiente di lusso si contraddistingue infatti per i suoi dettagli e particolari, per gli oggetti di design inseriti nello spazio, per il materiale e la qualità dei mobili selezionati e i colori scelti, per la disposizione dei complementi d’arredo. Anche classici elementi come le porte possono diventare oggetto di arredamento, oltre che svolgere un importantissimo ruolo funzionale.

Idee per l’ingresso

Per molti, il termine lusso è sinonimo di costoso, ma in realtà basta seguire alcuni consigli per creare un ambiente domestico moderno, originale e confortevole. Oltre all’estetica, occorre scegliere prodotti di buona qualità e funzionali. Per la scelta delle porte occorre seguire qualche consiglio e qualche piccolo accorgimento, al fine di valorizzare ogni singolo spazio e ambiente della vostra casa.

La zona dell’ingresso è il primo spazio in cui vengono accolti i nostri ospiti e per questo occorre renderlo ospitale, senza cadere sul banale. Per questo spazio optate per una porta dal colore neutro, in linea con la tonalità scelta per le pareti della vostra casa: in questo modo non si creeranno contrasti di colore che possono creare un effetto ottico disturbante. Decorate questo spazio con un quadro e posizionate un punto luce a muro o direttamente sul soffitto per illuminare l’ambiente. Anche una lampada posizionate in un piccolo mobile può essere l’ideale.

Come arredare il soggiorno

Il soggiorno è sicuramente la stanza principale e rispecchia lo stile di tutta l’abitazione. Secondo le ultime tendenze, si tende sempre più a creare ambienti unici unendo il soggiorno con la cucina. Per creare una separazione tra questi due ambienti, ma al tempo stesso preservare la modernità dell’openspace, potete optare per una porta scorrevole a vetri: in questo modo, potete mantenere l’ambiente unico e separare le due zone semplicemente facendo scorrere la porta quando è necessario, preservando l’eleganza e la modernità del vostro ambiente. Per la scelta della tipologia della porta, potete farvi consigliare da un fabbro, esperto del settore, come quello del cambio serratura rotta, che anche in base alle dimensioni dell’ambiente vi saprà consigliare e indirizzare verso la scelta più giusta.

Porte per la camera da letto

Per la porta della stanza da letto, optate per delle linee semplici e armoniose, con colori neutri e delicati. Potete optare per le classiche porte di un unico colore o scegliere quelle impreziosite con decorazioni. In base allo stile della casa, potete anche scegliere per un arredo un retrò, optando per delle porte in legno o in marmo: quest’ultima tipologia è consigliata soprattutto quando lo spazio a disposizione è molto ampio, altrimenti si rischia di appesantire l’ambiente.
Una tendenza molto in voga prevede la presenza di una vasca da bagno a vista camera; in questo caso, potete introdurre una porta scorrevole a scomparsa, quest’ultima perfetta anche per la cabina armadio.

Pamela

Related Posts

Mobili bagno come orientarsi tra le diverse offerte e tipologie

Commenti disabilitati su Mobili bagno come orientarsi tra le diverse offerte e tipologie

Decorare la casa a Natale: idee carine

Commenti disabilitati su Decorare la casa a Natale: idee carine

Divani di lusso per salotti moderni

Commenti disabilitati su Divani di lusso per salotti moderni

5 consigli TOP per arredare la propria cucina

Commenti disabilitati su 5 consigli TOP per arredare la propria cucina

Gli artigiani del ferro: arredare casa con le opere in ferro battuto

Commenti disabilitati su Gli artigiani del ferro: arredare casa con le opere in ferro battuto

Come scegliere una tenda da sole

Commenti disabilitati su Come scegliere una tenda da sole

Scale a ciocciola: come scegliere quella adatta a casa tua

Commenti disabilitati su Scale a ciocciola: come scegliere quella adatta a casa tua

Stai cercando il miglior negozio di Arredamenti a Formia e dintorni? CarlinoArreda è la risposta!

Commenti disabilitati su Stai cercando il miglior negozio di Arredamenti a Formia e dintorni? CarlinoArreda è la risposta!

Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Commenti disabilitati su Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Dare alla casa lo stile che vuoi, senza scendere a compromessi

Commenti disabilitati su Dare alla casa lo stile che vuoi, senza scendere a compromessi

Le porte da ingresso, il biglietto da visita della nostra casa

Commenti disabilitati su Le porte da ingresso, il biglietto da visita della nostra casa

Vasi di vetro: complementi d’arredo originali

Commenti disabilitati su Vasi di vetro: complementi d’arredo originali

Create Account



Log In Your Account