Perché scegliere i Divani su Misura?

La scelta di un divano per la nostra casa è essenziale se vogliamo che questo importante oggetto d’arredamento rispetti le esigenze di design e soddisfi in pieno le aspettative.

Scegliere i divani su misura è un’ottima esperienza per il cliente poiché esso tocca con mano l’arte dei piccoli dettagli e decide di proprio spunto qual è il suo sofà ideale.

Il divano è senza dubbio la figura di spicco dell’arredamento domestico e l’opportunità di scegliere in libertà le sue misure e forme regala al cliente un’esperienza unica. La praticità dei divani su misura è importante affinché si prenda la reale coscienza della visione dello spazio della propria casa, in questo modo il risultato finale è sempre unico e il divano diventa un pezzo d’arredamento originale ed esclusivo che non ha eguali.

Personalizzazione e praticità

L’idea di avere nel proprio salotto un oggetto così incomparabile è un lusso che ora tutti possono permettersi e sta iniziando a superare i classici sofà dove spazio e design spesso non combaciano.

Questi divani su misura sono quindi moderni e componibili e hanno ormai rivoluzionato il concetto stesso di divano, decidere le dimensioni la forma ed il colore è un concetto di soddisfazione che raggiunge i massimi livelli.

Ci sono tante ottime ragioni verso le quali la scelta di un divano personalizzato è intelligente e pratica. In primo luogo interagire direttamente con le forme del proprio divano ideale aiuta a prendere coscienza degli spazi della casa, ad ottimizzare e ricreare determinati effetti estetici e soprattutto a personalizzare interamente l’oggetto in questione e ad accompagnarlo perfettamente all’ambiente circostante.

Infatti questa tipologia di divano può rispondere in modo oltremodo specifico alle caratteristiche della stanza a cui sarà destinato, non solo a livello di design ma all’importante logica degli spazi.

E’ importante aggiungere inoltre che i divani su misura non solo rispettano le esigenze di forme, dimensioni e colori ma anche il rivestimento e le cuciture, di uguale importanza.

Quali sono le varietà dei divani su misura?

Oggi qualsiasi tipo di sofà, dagli angolari alle più piccole poltrone possono essere progettate su misura.

Il divano angolare o a penisola, largamente usato, è un divano che permette di ospitare un numero di ospiti elevato e ultimamente trasmette una nuova fase d’arredo poiché lo si può trovare nei posti più disparati: dagli appartamenti, agli uffici e a spazi professionali. A dispetto di quello che si vuole far credere il divano a penisola abbraccia qualsiasi tipo di spazio, da quelli più grandi a qualcosa di più ristretto.

Questi divani fatti su misura permettono al cliente di giocare in libertà con le disposizioni dei moduli dei braccioli, i quali svincolano qualsiasi staticità e possono essere accostati o divisi per formare il divano a due o più posti, a renderlo angolare o a penisola in modo da soddisfare il relax in tutte le sue forme.

I divani angolari su misura richiedono la presenza di un interior design esperto poiché sono volti a soddisfare un arredamento unico e ben studiato.

L’altra varietà di divano su misura, largamente usata, è senza dubbio il divano letto. Utilizzato non solo per rilassarsi ma per passarci la notte è forse il divano di rilevante importanza.

E’ quindi essenziale che si adatti agli spazi dell’ambiente e contemporaneamente li ottimizzi dato che è espandibile. Devono quindi rispettare più di tutti le regole del comfort e della tecnologia. Il consulente d’arredo è indispensabile per personalizzare il giusto divano letto e trovare il modello migliore che più si adatta alle esigenze di arredamento.

Il divano relax è l’altra varietà di divano pronta per essere personalizzata. Pronto per soddisfare le migliori necessità estetiche è possibile plasmare questo divano con infinite composizioni diverse e totalmente personalizzate, dalla regolazione dello schienale alla profondità delle sedute.

Infine le poltrone sono gli ultimi divani su misura realizzati a regola d’arte, il mondo delle poltrone gode di totale libertà di design che abbraccia i più disperati dettagli sartoriali.

I divani su misura sono un’ottima scelta per interagire direttamente sugli spazi personali, giocare con la creatività della propria casa e comporre comfort con l’arte del design in un solo oggetto.

Fonte delle informazioni e degli esempi: https://www.divanisantambrogio.it/

Pamela

Related Posts

Come rinnovare casa in poche mosse

Commenti disabilitati su Come rinnovare casa in poche mosse

Orologio da parete: come sceglierlo?

Commenti disabilitati su Orologio da parete: come sceglierlo?

Vetrine e Vetrinette in arte povera

Commenti disabilitati su Vetrine e Vetrinette in arte povera

Arredare la casa con porte e finestre di lusso

Commenti disabilitati su Arredare la casa con porte e finestre di lusso

Vasi di vetro: complementi d’arredo originali

Commenti disabilitati su Vasi di vetro: complementi d’arredo originali

Sedie ergonomiche, come sceglierla per l’ufficio

Commenti disabilitati su Sedie ergonomiche, come sceglierla per l’ufficio

Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

Commenti disabilitati su Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Commenti disabilitati su Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Ad ogni scala la sua forma

Commenti disabilitati su Ad ogni scala la sua forma

Come scegliere una tenda da sole

Commenti disabilitati su Come scegliere una tenda da sole

Arredare con gli Accessori per il Bagno Shabby Chic

Commenti disabilitati su Arredare con gli Accessori per il Bagno Shabby Chic

Guida alla scelta di un Letto Matrimoniale Comodo

Commenti disabilitati su Guida alla scelta di un Letto Matrimoniale Comodo

Create Account



Log In Your Account