Il lavoro dell’idraulico è molto più che riparare gli impianti

Ogni idraulico ha bisogno di pensare a se stesso come un fornitore di acqua potabile cristallina e sicura e non solo come qualcuno che semplicemente aggiusta dei tubi.

Quando un cliente pensa agli idraulici s’ immagina qualcuno che sistema dei tubi, trova una perdita d’ acqua o libera i tubi da eventuali intasamenti. Ma in realtà c’è molto di più.

Non tutti infatti pensano agli idraulici come fornitori di acqua sicura e pulita per bere, lavarsi e cucinare. Gli stessi idraulici non pensano a loro stessi in quest‘ ottica e dovrebbero iniziare a farlo per poi educare i loro clienti a fare lo stesso. Ci sono moltissimi idraulici che tengono a cuore la loro professione e il fornire acqua potabile alle persone.

Tra questi spiccano coloro i quali installano filtri per i clienti magari anche non su richiesta ma gratuitamente ma poi non fanno capire ai clienti stessi cosa c’è dietro quest’ azione.

Alcuni idraulici che si dedicano principalmente alla cura della casa, ora offrono filtratura dell’ acqua e attrezzatura ammortizzante considerando che in alcune aree più rurali l’ acqua potrebbe essere maggiormente inquinata e contenere magari del calcare rendendo quindi un lavoro del genere ancora più utile per i clienti e la popolazione di certe zone.

Inoltre la qualità dell’ acqua è fondamentale per tutto il sistema idraulico della casa in quanto molti problemi idraulici nascono proprio da un’ acqua di scarsa qualità.

Spesso essere un idraulico vuol dire non avere delle vere e proprie ferie ed essere pronto in qualsiasi momento quando si presentano dei problemi ai nostri clienti anche se a volte si rischia che si verifichino delle catastrofi mentre i clienti sono lontani da casa e al ritorno possono trovarsi la casa inondata d’ acqua per la rottura di una tubazione e a quel punto l’ intervento idraulico non può essere tempestivo e il lavoro da fare per risolvere la questione aumenta. In situazioni del genere si può cercare di prevenire questi danni o quantomeno fare in modo di non accorgersene al ritorno, e gli stessi idraulici possono vendere ai proprietari di casa allarmi o altri sistemi d’ allerta per informarli quando potrebbero esserci dei problemi in modo da non correre rischi. Questi prodotti venduti dai plumber offrono aiuto per prevenire i danni e diminuire eventuali chiamate last minute, chiamate notturne o per interventi miracolosi. Gli idraulici devono quindi essere i primi ad esaltare ciò che fanno e a spiegarne le ragioni ai clienti e per farlo il modo migliore è proprio quello di far capire che lo si fa perché si tiene a cuore il loro impianto idraulico.

Franco Palazzoni

Related Posts

Consigli utili su come acquistare casa

Commenti disabilitati su Consigli utili su come acquistare casa

Piscine seminterrate: quando conviene sceglierle?

Commenti disabilitati su Piscine seminterrate: quando conviene sceglierle?

Casa sicura

Commenti disabilitati su Casa sicura

Immobiliare e criptovalute, è possibile acquistare casa?

Commenti disabilitati su Immobiliare e criptovalute, è possibile acquistare casa?

Dati positivi per il mercato immobiliare in Lombardia

Commenti disabilitati su Dati positivi per il mercato immobiliare in Lombardia

Dondi Salotti ci guida nella scelta del divano ideale

Commenti disabilitati su Dondi Salotti ci guida nella scelta del divano ideale

Arredamento shabby chic: ispirazioni per arredare casa con questo stile

Commenti disabilitati su Arredamento shabby chic: ispirazioni per arredare casa con questo stile

Strisce led cosa sono e dove utilizzarle in casa

Commenti disabilitati su Strisce led cosa sono e dove utilizzarle in casa

Come scegliere la cucina perfetta

Commenti disabilitati su Come scegliere la cucina perfetta

Ditta specializzata nella ristrutturazioni di appartamenti a Roma

Commenti disabilitati su Ditta specializzata nella ristrutturazioni di appartamenti a Roma

Case a 1 euro da ristrutturare, dove si acquistano

Commenti disabilitati su Case a 1 euro da ristrutturare, dove si acquistano

I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Commenti disabilitati su I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Create Account



Log In Your Account