Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Commenti disabilitati su Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Le lampade da tavolo Tiffany sono un grande classico irrinunciabile per chi ama lo stile e vorrebbe introdurre un elemento di grande raffinatezza. Come abbinare una lampada Tiffany a uno stile più moderno: è possibile? Oppure sarebbe preferibile evitare? In realtà, fin troppo spesso si sottovaluta la possibilità di mischiare vari stili, per avere una casa fuori dagli standard.

Se vuoi aggiungere questo meraviglioso elemento di design alla tua casa, ecco il negozio online Tiffany Sicuro. Purtroppo, ci troviamo di fronte a uno stile molto imitato, ed è davvero facile cadere nel tranello delle truffe sul web. Acquista la tua lampada da un sito sicuro, Tiffany al 100%, e sperimenta insieme a noi le infinite possibilità di arredo che offre.

Lampade da tavolo Tiffany, un must vintage che piace sempre a tutti

L.C. Tiffany ne è il loro inventore: lo stile Tiffany è “antico”, sebbene ai tempi risultasse moderno e quanto mai attuale. Nato a cavallo tra il 1800 e il 1900, Louis Comfort Tiffany scelse di investire su disegni e forme unici e ricchi nel loro genere, stampe che potessero emozionare. Tutto iniziò con le vetrate, che venivano riproposte nelle Chiese e nelle Cattedrali, oltre che nelle case dei più ricchi d’America. Ma le vetrate e le finestre in stile Tiffany furono solo l’inizio.

Fu infatti Louis a voler trasferire quella stampa inconfondibile, ormai associata solo a lui, anche in un oggetto di arredo comune, per dare a tutti la possibilità di avere il suo tocco a un prezzo leggermente “modico” rispetto alle vetrate. Ecco che puntò sulle lampade, senza sapere ancora che sarebbero divenute l’oggetto di tendenza più famoso di sempre. Il costo delle lampade Tiffany è sempre stato importante, perché vengono costruite con centinaia (se non migliaia) di pezzi di vetro, che vengono tagliati e saldati tra loro: opalescenti e artistici, il risultato finale è a dir poco mozzafiato.

Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno: come fare?

Unire un oggetto “vintage” e di classe come la lampada da tavolo Tiffany allo stile moderno o minimal è possibile? In realtà, il contrasto tra classico e moderno è sempre piuttosto apprezzato, una scelta di design da non sottovalutare, che va ad arricchire gli ambienti casalinghi. C’è da considerare infine che le lampade Tiffany non sono così classiche, perché offrono una stampa modernista, quasi di influenza e ispirazione Liberty, uno stile ancora oggi molto amato.

Introdurre un elemento di stacco per lo stile moderno o minimal è essenziale per ravvivare l’ambiente. Il motivo? Potrai ottenere un effetto meno standardizzato, di sicuro non eccessivamente piatto. Le note di colore o le sfumature sono ideali da contrapporre, per ravvivare. La lavorazione antica di Tiffany è assolutamente impareggiabile, ricca di dettagli eleganti e che saltano all’occhio. Mixare stile moderno e “old” è una scelta vincente, quindi puoi osare: non cadere negli schemi ricorrenti, perché l’arredo è soprattutto personalizzazione.

Dove inserire una lampada da tavolo Tiffany?

Le stanze adatte alla nota di colore offerta dalle lampade Tiffany sono diverse: puoi introdurre questo elemento importante nel tuo studio o nella camera da letto, e ottenere un risultato finale eccezionale. Un modello originale e senza tempo che, nonostante il fluire delle generazioni, è ancora tra i preferiti di sempre. In ogni caso, anche il salotto moderno potrà accogliere lo stile Tiffany nel migliore dei modi: spezza, crea contrasti, osa.

Ricorda sempre di dare alla casa lo stile che vuoi: perché scendere a un compromesso? Perché rinunciare a un dettaglio solo perché temi non ci possa stare bene o esprimere il meglio? Una casa risulta unica nel momento in cui dai la tua impronta, trasferisci la tua anima. Sarà la tua personificazione: rappresenterà ciò che ami più di ogni altra cosa. E tu non potrai che essere felice di aver contribuito a renderla il tuo “porto sicuro”.

Silvia

Related Posts

Le porte da ingresso, il biglietto da visita della nostra casa

Commenti disabilitati su Le porte da ingresso, il biglietto da visita della nostra casa

Scale salvaspazio e scale retrattili: risparmiare spazio con un design unico e innovativo

Commenti disabilitati su Scale salvaspazio e scale retrattili: risparmiare spazio con un design unico e innovativo

Armadi di lusso

Commenti disabilitati su Armadi di lusso

Stosa cucine: modelli più richiesti e prezzi

Commenti disabilitati su Stosa cucine: modelli più richiesti e prezzi

Decorare la casa a Natale: idee carine

Commenti disabilitati su Decorare la casa a Natale: idee carine

Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

Commenti disabilitati su Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

Arredare casa, ma se ti rompono i mobili?

Commenti disabilitati su Arredare casa, ma se ti rompono i mobili?

Come scegliere una tenda da sole

Commenti disabilitati su Come scegliere una tenda da sole

Perché scegliere i Divani su Misura?

Commenti disabilitati su Perché scegliere i Divani su Misura?

Come scegliere le sedie per le case

Commenti disabilitati su Come scegliere le sedie per le case

Come scegliere un divano per la propria casa

Commenti disabilitati su Come scegliere un divano per la propria casa

Salvavita, cos’è, come funziona e perché scatta

Commenti disabilitati su Salvavita, cos’è, come funziona e perché scatta

Create Account



Log In Your Account