La lampada da tavolo Artemide Tolomeo Micro

L’ultima arrivata nella famiglia Tolomeo tavolo

Tolomeo Micro è la versione più ridotta della linea Tolomeo tavolo, nonché una delle lampade più versatili e facilmente adattabili a qualsiasi tipo di contesto ed arredamento. La struttura in alluminio, discreta ed elegante, le finiture, snelle e moderne, hanno contribuito a decretarne il successo ed una straordinaria diffusione. Ma il boom di Tolomeo Micro non è stato propiziato soltanto dallo stile inappuntabile, ma anche dalla comodità e dalla duttilità di quest’articolo, caratterizzato da un innovativo sistema di equilibratura a molla estremamente flessibile e da un diffusore orientabile in grado di illuminare qualsiasi superficie. Tolomeo Micro è la lampada allegra e colorata, ma anche resistente e piena di stile, adattabile ad ogni genere di attività, grazie al proprio diffusore, orientabile sulla scrivania in caso di urgenze di lavoro o di studio, o verso una parete o il soffitto, per creare un’atmosfera soffusa e rilassante. Tolomeo Micro è pronta a raggiungere l’abitazione di qualsiasi amante dello stile minimale, della comodità e della tecnica.

La storia della lampada Tolomeo dalla sua nascita ad oggi

lampada tolomeo da tavolo

Tolomeo Micro è la più recente versione della capostipite Tolomeo, comparsa nel 1987 e subito entrata nel novero degli oggetti di design maggiormente apprezzati della storia italiana ed europea. Tolomeo venne immediatamente premiata con il Compasso d’Oro, premio destinato agli oggetti di design di maggior successo. Disegnata da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, ancora oggi gode di un seguito importante, grazie alle linee pure e leggere ed estremamente attuali, malgrado i quasi 30 anni trascorsi dalla sua nascita. Tolomeo nel 1987 rivoluzionò i concetti di stile e modernità, rielaborati sapientemente secondo un gusto minimalista ancora oggi apprezzatissimo e di gran moda. La base della lampada è rappresentata da un semplice disco metallico in alluminio lucidato, al quale è fissato il corpo tramite un perno. Il corpo stesso è costituito da due pezzi d’alluminio interdipendenti e collegati dal meccanismo di equilibratura a molle che consente le più disparate posizioni, nonché una eccezionale manovrabilità.

Tolomeo Micro è il seguito della straordinaria storia di successi della linea Tolomeo

Tolomeo è stata una delle lampade più apprezzate della storia del design in Italia. L’eleganza, la tecnica, la leggerezza dei modelli originali oggi sposano le tecnologie moderne, esattamente come fa la versione LED, disponibile nella sola finitura alluminio. Tolomeo Micro by Artemide è dotata di attacco E14 per allocare le lampadine eco alogene. Questa graziosa lampada è in grado di impreziosire un comodino, la scrivania dello studio o un qualsiasi mobile in stile moderno ed attuale del soggiorno o della sala da pranzo. Tolomeo Micro raggiunge un’estensione massima in altezza di 73 centimetri ed una in larghezza di 69 centimetri. Appartiene alla classe di efficienza energetica A++. I colori disponibili sono il rosso, l’alluminio, il nero, il giallo, l’arancio, il blu, il turchese, il bronzo, il verde e l’alluminio brillante.

Gianluigi

Related Posts

Arredamenti per esterno: consigli utili

Commenti disabilitati su Arredamenti per esterno: consigli utili

Come rinnovare casa in poche mosse

Commenti disabilitati su Come rinnovare casa in poche mosse

Arredare la casa con porte e finestre di lusso

Commenti disabilitati su Arredare la casa con porte e finestre di lusso

Umidità in casa, come potrebbe rovinarti il tuo arredamento

Commenti disabilitati su Umidità in casa, come potrebbe rovinarti il tuo arredamento

A chi rivolgersi per arredare la propria casa in Umbria

Commenti disabilitati su A chi rivolgersi per arredare la propria casa in Umbria

Come scegliere il divano giusto

Commenti disabilitati su Come scegliere il divano giusto

DormHouse: Il negozio di letti singoli e matrimoniali di qualità a Formia e Fondi

Commenti disabilitati su DormHouse: Il negozio di letti singoli e matrimoniali di qualità a Formia e Fondi

Divani di lusso per salotti moderni

Commenti disabilitati su Divani di lusso per salotti moderni

3 piccoli segreti per arredare con gusto il tuo bagno

Commenti disabilitati su 3 piccoli segreti per arredare con gusto il tuo bagno

Come scegliere un divano per la propria casa

Commenti disabilitati su Come scegliere un divano per la propria casa

Le porte da ingresso, il biglietto da visita della nostra casa

Commenti disabilitati su Le porte da ingresso, il biglietto da visita della nostra casa

Salvavita, cos’è, come funziona e perché scatta

Commenti disabilitati su Salvavita, cos’è, come funziona e perché scatta

Create Account



Log In Your Account