Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Impiegata nei grandi spazi, come ad esempio capannoni, grossi locali o edifici industriali, l’illuminazione a LED è di certo una delle soluzioni più idonee e convenienti per ridurre di molto la spesa energetica ed apportare un notevole miglioramento alla qualità della luce nell’ambiente in cui viene installata.

Per illuminare i grandi spazi vi sono diversi tipi di pannelli led tra i quali poter scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. Principalmente esistono tre diverse tipologie di montaggio: plafone, a sospensione o ad incasso, le quali sono corredate di robusti telai in alluminio.

I pannelli led da soffitto a plafone hanno un design essenziale, innovativo, moderno ed elegante e sono molto gradevoli dal punto di vista dell’estetica. Dallo spessore ridotto, per cui molto leggeri, possono fornire sia luce fredda che luce calda, e variano per forma e dimensione. Installati ad incasso, hanno un profilo tale da permettere un completo allineamento con i pannelli del soffitto e da offrire un’illuminazione uniforme. L’elevata efficienza dei led ne permette l’utilizzo in ogni tipo di ambiente, anche in quelli più grandi nei quali è richiesta una diffusa illuminazione ed un efficiente comfort visivo come scuole, alberghi, uffici, centri commerciali e strutture di grandi dimensioni. L’installazione è agevolata dall’esclusivo, pratico e comodo sistema di fissaggio rapido.

I pannelli led a sospensione possono essere installati avvalendosi del cavo d’acciaio che viene dato in dotazione. Anch’essi dal design armonioso, elegante e minimale, possono essere installati in qualsiasi grande spazio e si abbinano a qualsiasi tipo di arredamento. Offrono un’illuminazione efficiente e completa a tutto l’ambiente circostante ed al contempo donano un’atmosfera accogliente oltre ad un tocco di gusto e stile, diventando persino un vero e proprio complemento d’arredo sempre attuale e moderno. Molto importante per la valorizzazione dei grandi spazi è non solo l’illuminazione di soffitti e pareti, ma anche la progettazione dei giusti punti luce, adatti alla valorizzazione di ogni zona e capaci di attivarsi secondo le esigenze richieste. A tale proposito i pannelli led vengono quindi integrati con la domotica, ossia la tecnologia informatica ed elettronica associata agli ambienti, la quale è capace di rendere intelligenti sistemi, impianti ed apparecchiature. Quest’unione, dal risultato sorprendente e trionfante, permette varie possibilità di utilizzo delle luci led: da quella di poter regolare la luce all’automatismo di accensione e spegnimento, alla gestione di punti luce e barriere a seconda delle fasce orarie e delle condizioni climatiche assicurando affidabilità, sicurezza e risparmio energetico.

alp

Related Posts

Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Commenti disabilitati su Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Commenti disabilitati su Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Fumustore arreda il tuo ufficio

Commenti disabilitati su Fumustore arreda il tuo ufficio

Tavolo ufficio design moderno

Commenti disabilitati su Tavolo ufficio design moderno

Come arredare un ufficio classico

Commenti disabilitati su Come arredare un ufficio classico

Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Commenti disabilitati su Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Commenti disabilitati su Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Come arredare uno stand di una fiera

Commenti disabilitati su Come arredare uno stand di una fiera

Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Commenti disabilitati su Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Mobili ufficio su misura a parete

Commenti disabilitati su Mobili ufficio su misura a parete

Idee per arredare uffici aziendali

Commenti disabilitati su Idee per arredare uffici aziendali

Create Account



Log In Your Account