Estate, voglia di Fai da Te

Nel periodo estivo sicuramente gli ambienti esterni della casa ed il giardino sono le parti maggiormente utilizzate. Si tratta di posti freschi e che soprattutto di sera possono diventare molto piacevoli. Ideali per cene in compagnia di amici o romantiche con il proprio partner: il fai da te permette di decorare con gusto creando degli elementi piacevoli e che renderanno l’ambiente molto suggestivo. Un esempio sono le candele profumate che si possono creare col fai da te ed in modo estremamente semplice.

Queste possono creare un’atmosfera rilassante ed estremamente suggestiva all’interno di un giardino o di un terrazzo, dando vita ad un ambiente piacevolmente vivibile. Per crearle basta disporre di alcuni barattoli, anche quelli utilizzati per marmellate o altri tipi di conserve, da riempire con l’ortensia. Questo è il fiore ideale per delle decorazioni all’insegna della natura e dei colori. Una volta riempiti, basta porre all’estremità superiore una candela piccola con sostegno metallico che garantisca luce.

Anche le conchiglie possono diventare un ottimo strumento creativo per il periodo estivo. Infatti sono un’ottima soluzione per chi vuole decorare sia l’esterno che l’interno della casa con dei barattoli o altri elementi dallo stile marino. Un’ottima idea è quella di usare dei vasi trasparenti di media grandezza da riempire con sabbia in cui andranno poste le conchiglie. Le stesse possono essere usate anche per creare delle simpatiche ghirlande oppure un bouquet di conchiglie. Sempre utili per decorazioni da esterno, ma anche per tavoli su cui consumare pasti con amici e parenti, possono essere delle vecchie latte. Queste, grazie al loro inconfondibile stile semplice, possono rivelarsi un’ottima soluzione creativa e decorativa per la casa. Ottime per contenere piante e fiori di vario genere e che si adatteranno ai gusti delle persone che decideranno di puntare su questi elementi.

In tempo di estate il fai da te e la creatività possono dominare anche per quanto concerne l’alimentazione. Nella stagione più calda dell’anno, d’altronde, si preferisce puntare su pasti freddi e che permettano di contrastare efficacemente il caldo. Non solo verdure, ma anche frutta possono essere elementi fondamentali per un’alimentazione sana e nutriente in estate. Per avere delle pietanze da presentare nel modo giusto ad ospiti durante una cena o una festa, si possono scegliere svariate soluzioni. Una delle più creative è quella di porre dell’insalata fresca a cui aggiungere o meno il condimento, da porre all’interno di barattoli di vetro trasparenti. Oltre a garantire una buona conservazione di questi alimenti, il vetro permette anche di mantenere una temperatura fresca dell’insalata.

Per quanto riguarda la frutta, sono tante le idee per una cucina fai da te semplice e creativa ideale per il periodo estivo. Un’ottima soluzione per mangiare frutta durante l’estate è quella di creare dei pasti piacevoli da gustare in compagnia quando fa caldo. Un esempio sono gli ottimi ghiaccioli a base di pezzi di frutta che possono essere facilmente preparati e congelati. Attireranno grandi e piccini e permetteranno di rinfrescarsi in modo molto efficace. Non solo, in quanto si possono creare anche delle simpatiche bevande colorate in cui domina la frutta. Per evitare di creare succhi o the zuccherati che determineranno molta sete, un’ottima idea è quella di creare dell’acqua aromatizzata, ovvero dell’acqua da mettere in una brocca e che andrà refrigerata assieme a dei pezzi di frutta che daranno sapore.

lucaesperto

Related Posts

Le stufe per riscaldare casa

Commenti disabilitati su Le stufe per riscaldare casa

Il lavoro dell’idraulico è molto più che riparare gli impianti

Commenti disabilitati su Il lavoro dell’idraulico è molto più che riparare gli impianti

Case prefabbricate, convengono davvero?

Commenti disabilitati su Case prefabbricate, convengono davvero?

I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Commenti disabilitati su I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Casa shabby chic, quale giardino si può abbinare

Commenti disabilitati su Casa shabby chic, quale giardino si può abbinare

Metodi per purificare l’acqua

Commenti disabilitati su Metodi per purificare l’acqua

Come scegliere un amministratore di condominio

Commenti disabilitati su Come scegliere un amministratore di condominio

Dondi Salotti ci guida nella scelta del divano ideale

Commenti disabilitati su Dondi Salotti ci guida nella scelta del divano ideale

Sistemi radianti: i vantaggi di una soluzione ecologica

Commenti disabilitati su Sistemi radianti: i vantaggi di una soluzione ecologica

Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Commenti disabilitati su Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Giardino mediterraneo, caratteristiche peculiari

Commenti disabilitati su Giardino mediterraneo, caratteristiche peculiari

Cosa succede se non faccio il controllo caldaia ?

Commenti disabilitati su Cosa succede se non faccio il controllo caldaia ?

Create Account



Log In Your Account