Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Commenti disabilitati su Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Che tu stia lavorando in smart working e abbia ricavato uno spazio di lavoro presso la tua abitazione o che tu sia effettivamente fisicamente nel tuo ufficio sai quanto sia importante trovarsi in un ambiente che ti rispecchi, che ti faccia sentire a tuo agio e che sia ispirazionale. Per poter riuscire a lavorare in ambiente propositivo e ispirazionale devi scegliere una serie di prodotti in grado di raccontarti e cosa c’è di meglio delle fotografie? Estremamente personali, emozionali e anche ispirazionali sono senza dubbio uno dei migliori elementi d’arredo che non può mancare nel tuo ufficio: tra queste ci sono le cornici a scatto, si tratta di modelli che permettono di esporre le proprie foto in diversi formati senza la necessità di nastro adesivo o altro: in vendita in tantissimi colori diversi e alcune delle quali anche tecnologicamente avanzate con illuminazione a LED vengono vendute per formato A5, A4, A3 ma non solo! Se stai cercando dove acquistarle, puoi trovare cornici a scatto da parete su Top Eventi Store: shop online specializzato in cui puoi trovare davvero tantissime cose utili.

Cornici a scatto da parete: cosa sono e perché utilizzarle

Le cornici a scatto da parete si distinguono da quelle classiche per la mancanza del celebre cavalletto ma propone una modalità differente per esporre la foto; si tratta di un accessorio che spicca tra le nuove tendenze arredamento. Senza il “piedino” di appoggio per poter stare in piedi e non cadere utilizza una base solida e più spessa; inoltre il prodotto presenta una superficie antiriflesso che permette di osservare la foto in qualsiasi condizione di luce. Le cornici a scatto diventano quindi un ottimo modo per raccontarti, per raccontare il tuo lavoro o i successi della tua azienda: come vuoi utilizzarle è ovviamente soggettivo ma qui ti diamo qualche spunto utile.

Perché utilizzare cornici in ufficio e quali foto scegliere

Sono diverse le scuole di pensiero ma quello che è chiaro, già anche dai film, è che in tutti gli uffici è permesso esporre qualcosa di personale. Quasi tutti scelgono le foto della propria famiglia, dei propri figli o dei propri nipoti ma è l’unica scelta? Ovviamente no; l’ufficio è il tuo spazio di lavoro creativo e puoi utilizzare le tue cornici a scatto da parete per raccontarti. Se hai poco spazio e devi scegliere tra poche foto ti consigliamo di scegliere immagini in grado di motivarti e darti la carica per raggiungere i tuoi obiettivi, questo indipendentemente che sia la tua famiglia oppure la meta delle vacanze che desideri tanto… se invece hai più spazio allora puoi creare una gallery wall!

Come creare una gallery wall in ufficio

Complice del successo sono sicuramente i social come Pinterest che hanno dato il via ad una vera e propria moda; le gallery wall sono un must sia sul posto di lavoro che in ambienti privati. Perché? Ti danno modo di sfruttare al massimo una parete con una combinazione asimmetrica di tante diverse cornici di colori, forme e dimensioni differenti. Lo scopo? Quello di creare un leit motiv che si ripete e lega tutte le immagini. Frasi emozionali, viaggi, foto personali: funziona tutto purché ci sia un legame tra le cose. Stai cercando un’idea per il tema della tua gallery wall? Una delle cose più facili è farla per colore: scegli una palette, proprio come se fosse un gallery di un profilo Instagram, e cerca immagini che rientrino in quelle colorazioni. Poi prova con Photoshop o altri programmi di grafica ad accostarle: se funzionano insieme allora hai trovato la tua gallery wall. Cerchi altre idee? Puoi creare sulla gallery wall il tuo percorso lavorativo per step per poterti raccontare, oppure se sei appassionato di viaggi puoi creare una mappa di tutte le destinazioni più belle visitate.

Silvia

Related Posts

Come arredare un ufficio classico

Commenti disabilitati su Come arredare un ufficio classico

Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Commenti disabilitati su Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Commenti disabilitati su Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Commenti disabilitati su Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Come arredare uno stand di una fiera

Commenti disabilitati su Come arredare uno stand di una fiera

Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Commenti disabilitati su Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Mobili ufficio su misura a parete

Commenti disabilitati su Mobili ufficio su misura a parete

Tavolo ufficio design moderno

Commenti disabilitati su Tavolo ufficio design moderno

Idee per arredare uffici aziendali

Commenti disabilitati su Idee per arredare uffici aziendali

Fumustore arreda il tuo ufficio

Commenti disabilitati su Fumustore arreda il tuo ufficio

Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Commenti disabilitati su Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Create Account



Log In Your Account