Controsoffitti di design

ll controsoffitto è una struttura che risponde a svariate esigenze, sia di natura funzionale che estetica. Dall’illuminazione al comfort termoacustico,il controsoffitto è utile per diverse funzioni!

È vero che il controsoffitto riduce l’altezza del locale in cui è installato e ne delimita lo spazio.

controsoffitti

Ridimensiona l’ambiente dandogli un nuovo aspetto e ogni intervento costruttivo deve garantire massima attenzione alle regole strutturali, alle norme igieniche, e alle normative abitative vigenti

D’altro canto è una soluzione versatile e semplice da realizzare, che può servire come passaggio di impianti o a risolvere problemi di isolamento.

Oggi ci sono soluzioni per ogni esigenza, più o meno fattibili in base alle caratteristiche strutturali della casa.

In linea generale un controsoffitto è sempre composto da due elementi: una struttura di sostegno e una di tamponamento, che possono essere di materiali differenti.

Il materiale più utilizzato, per la sua versatilità e per il suo costo contenuto è il cartongesso.

Molti controsoffitti in cartongesso sono davvero belli da vedere, vere e proprie opere di design che donano un tocco di personalità all’ambiente.

Dal salotto allo studio, passando alla camera da letto, soluzioni di controsoffitti retroilluminati a led rendono magiche le stanze.

controsoffitti curvi

Il controsoffitto può migliorare l’isolamento acustico e l’isolamento termico, grazie alla posa di materiali isolanti idonei allo scopo, per esempio i materassini in lana di roccia. È opportuno però fare una valutazione del materiale insieme ai tecnici specializzati.

Realizzare i controsoffitti a Roma o in altre città in cui gli appartamenti sono piccoli può essere utile anche in ottica di creazione di spazi adiacenti come soppalchi e strutture su più livelli, molto utili per recuperare spazio e riporre oggetti, cambio di stagione, scarpe e attrezzature sportive.

Quindi funzionalità ed estetica vanno di pari passo in tema di controsoffitti e soppalchi, è chiaro che l’illuminazione a led studiata ad hoc può diventare un valore aggiunto in t

I controsoffitti curvilinei sono l’ultima tendenza in fatto di arredamento, carattere e armonia che possono davvero cambiare i connotati a una casa!

fmis

Related Posts

Condizionatori: differenza tra inverter e on/off

Commenti disabilitati su Condizionatori: differenza tra inverter e on/off

Arredamento negozi, questione di “Servicescape”

Commenti disabilitati su Arredamento negozi, questione di “Servicescape”

Arredare il giardino quanto costa?

Commenti disabilitati su Arredare il giardino quanto costa?

Acquistare Mobili on line

Commenti disabilitati su Acquistare Mobili on line

Quanto costano le case mobili?

Commenti disabilitati su Quanto costano le case mobili?

La qualità nella posa parquet: Padova e provincia

Commenti disabilitati su La qualità nella posa parquet: Padova e provincia

Caratteristiche e applicazioni del legno composito wpc

Commenti disabilitati su Caratteristiche e applicazioni del legno composito wpc

Create Account



Log In Your Account