Consigli utili su come acquistare casa

Comprare casa è uno dei passi più importanti nella vita, almeno per noi italiani. Statisticamente gli europei si preoccupano molto meno della casa rispetto agli italiani, i quali preferiscono investire nel mattone.

Dopotutto noi siamo gli amanti del posto fisso, amiamo mettere radici.

Tuttavia, comprare casa, a prescindere da dove, come, quando e con chi, rappresenta un grosso investimento, perciò va considerato accuratamente e analizzato, quasi come una proposta di matrimonio.

In effetti, acquistare un’immobile e sposarsi si possono considerare sullo stesso piano, anche solo perché entrambi dovrebbero essere a lungo termine.

I dubbi, però, sono tanti ad iniziare da dove bisognerebbe acquistare a casa, se meglio optare per la città, la campagna, in centro o periferia, fino ad arrivare a domande riguardanti il rapporto qualità-prezzo, e sulle dimensioni che dovrebbe avere la casa.

Comprare casa online

Internet, meraviglia delle meraviglie, e allo stesso tempo grande orco che terrorizza tutti. Può aiutare in moltissimo, anche nella ricerca di una casa da comprare, non a caso numerose persone si rivolgono proprio al web per cercare informazioni immobiliari.

Esistono infatti numerosi siti comparativi che sono emersi negli ultimi anni, taluni riservati specificamente al settore immobiliare. Se 15 anni fa era necessario prendere appuntamenti su appuntamenti, impazzire alla ricerca della casa, oggi tutto si può risolvere con un click. Naturalmente bisogna sempre prendere le dovute precauzioni: Internet è sempre un’arma a doppio taglio.

Quando ci si approccia a voler cercare casa sul web, si deve puntare sempre su siti abbastanza rinomati, onde evitare di incorrere in qualche truffa. Inoltre è opportuno mettere a confronto le varie offerte: ciascuno di questi siti divide la ricerca in base a fasce di prezzo, località, modalità di acquisto, oltre che diverse altre comodità di cui si ha più o meno bisogno, dunque scegliere diventa estremamente più semplice.

In effetti, se c’è un lato nettamente positivo del comprare casa online, questo è il dettaglio. Se prima per arrivare al risultato desiderato occorreva visitare decine e decine di case, oggi invece è sufficiente compilare la ricerca avanzata su uno di questi siti in base alle proprie preferenze, inerenti i costi, metratura dell’immobile, numero di camere e finanche la presenza o meno di balconi, posto auto e giardino, e in breve tempo appariranno numerosi risultati che vi mostreranno solo ciò che avete cercato; si tratta pertanto già di una ricerca mirata e non perderete inutile tempo nel valutare case che non rientrano nei vostri interessi.

Inoltre, nell’approcciarvi a valutare le abitazioni on line, cercate di prendere come riferimento sempre quelle correlate di foto.

Quest’ultimo è un punto particolarmente importante nella ricerca di una casa da comprare online: l’assenza di foto potrebbe essere indice di informazioni non veritiere nella descrizione, quindi è sempre meglio preferire l’opposto.

Inoltre, effettuando una ricerca su uno dei tanti portali potrete salvare la casa vista tra i preferiti, dunque non c’è rischio di perderla mentre si continua alla ricerca.

Naturalmente, però, bisogna registrarsi a questi siti, il che è interamente gratuito.

Silvia

Related Posts

I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Commenti disabilitati su I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Devi rifare il bagno? Come orientarsi nella scelta di un professionista della ristrutturazione

Commenti disabilitati su Devi rifare il bagno? Come orientarsi nella scelta di un professionista della ristrutturazione

Ventilazione meccanica controllata a basso consumo energetico

Commenti disabilitati su Ventilazione meccanica controllata a basso consumo energetico

Andare a vivere in campagna

Commenti disabilitati su Andare a vivere in campagna

Mansarda: come sfruttare al meglio gli spazi

Commenti disabilitati su Mansarda: come sfruttare al meglio gli spazi

Acquistare una Stufa Elettrica Alogena

Commenti disabilitati su Acquistare una Stufa Elettrica Alogena

Trovare il miglior ferro da stiro con caldaia

Commenti disabilitati su Trovare il miglior ferro da stiro con caldaia

Giardino mediterraneo, caratteristiche peculiari

Commenti disabilitati su Giardino mediterraneo, caratteristiche peculiari

Sistema di allarme senza fili sicuro

Commenti disabilitati su Sistema di allarme senza fili sicuro

Piante da frutto sul balcone, ecco quali

Commenti disabilitati su Piante da frutto sul balcone, ecco quali

Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Commenti disabilitati su Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Case prefabbricate, convengono davvero?

Commenti disabilitati su Case prefabbricate, convengono davvero?

Create Account



Log In Your Account