Comprare una casa con il saldo e lo stralcio del mutuo

Comprare una casa con il saldo e lo stralcio del mutuo

Comprare una casa con il saldo e lo stralcio del mutuo

Commenti disabilitati su Comprare una casa con il saldo e lo stralcio del mutuo

Lo stralcio immobiliare è una procedura che consente di intervenire nella compravendita degli immobili pignorati, ideando un accordo sia con il venditore che con il creditore. Comprare in stralcio immobiliare permette quindi di evitare che l’abitazione finisca all’asta.

Le novità del mercato immobiliare 

Gli stralci immobiliari dunque risultano convenienti sia per il creditore che per il debitore. Il creditore potrà recuperare il denaro in modo più rapido senza dover per forza attendere l’asta immobiliare. D’altra parte il debitore può estinguere il suo debito totalmente e velocemente. Infine l’acquirente ha la certezza di poter ottenere l’immobile ad un prezzo che sia vantaggioso. Trattandosi di un’operazione piuttosto complessa, è sempre meglio rivolgersi a un professionista.

Come funziona lo stralcio immobiliare 

Per acquistare casa in saldo e stralcio immobiliare il primo passo da compiere è quello di ottenere da parte del debitore una delega per poter trattare a suo nome. Le parole “saldo e stralcio” infatti indicano che se il creditore decide di accettare il debito viene considerato stralciato. Ciò invece non avviene nel caso di vendite all’asta in cui il ricavato non basta a coprire l’intero debito, per questo il debitore rimane in obbligo per la restante parte.

In seguito sarà necessario presentare una proposta alla banca di saldo e stralcio. Se l’istituto bancario oppure un altro eventuale creditore, accetta l’abitazione verrà ritirata dalla vendita all’asta. Poco dopo si potrà fissare il rogito in Tribunale. In questo modo, una volta consegnata al creditore la somma, questo potrà firmare una rinuncia agli atti del giudizio.

Al termine di ciò il giudice dell’ordinanza dovrò notificare l’estinzione del debito. Se non fosse possibile procedere direttamente in Tribunale all’ordinanza, il notaio si farà carico di ottenere un provvedimento di estinzione del giudice.

Saldo e stralcio immobiliare: convenienza ed eticità

Perché conviene comprare casa in saldo e stralcio? Fra i motivi principali c’è una notevole riduzione di spesa. La proposta, per questo motivo, di solito è inferiore del 40% rispetto al valore dell’abitazione. 

Di certo ti starai chiedendo perché una banca dovrebbe spingersi ad accettare un prezzo più basso del credito erogato. Il motivo? Molto semplice! La modalità di saldo e stralcio consente di ottenere subito il 60% di ciò che gli spetta, senza dover attendere anni per poter recuperare tutta la somma.

Il debitore invece può liberarsi subito del debito, scongiurando così il rischio che ci sia un’asta immobiliare che potrebbe causare un deprezzamento della casa tale da non riuscire più a coprire tutta la somma del prestito. Infine l’acquirente avrà la certezza di ottenere la casa senza dover per forza competere con gli altri aspiranti compratori di una possibile asta immobiliare.

Come comprare una casa con il saldo e lo stralcio del mutuo

Acquistare casa con saldo e stralcio è un’operazione che richiede preparazione e grande esperienza. Roberto Silvestri dal 2012 opera nel settore degli investimenti finanziari e immobiliari. Da sempre influenzato nella vita dalla passione per lo sport, l’imprenditore ha affrontato sempre con grande grinta le nuove sfide.

Negli anni Duemila ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti immobiliari e finanziari, affacciandosi nel settore delle esecuzioni immobiliari. Grazie a studi e allenamento costante, è arrivato a gestire un ampio portafoglio azionario americano, fondando Etica immobiliare.

Si tratta di una società d’investimento immobiliare amministrata con grande maestria che ha come obiettivo quello di realizzare investimenti immobiliari etici che sono in grado di aiutare le persone alle prese con problemi di pignoramento, garantendo la risoluzione della questione debitoria e, allo stesso tempo, assicurando ritorni per gli investitori sino a 5 volte superiori la media del mercato.

Il team Etica Immobiliare è in grado di offrire soluzioni abitative a un prezzo ribassato. Tutto ciò grazie a un’attenta e costante analisi del mercato immobiliare. In questo modo l’acquisto di casa diventa un investimento redditizio e sicuro.

Etica Immobiliare infatti aiuta gli investitori capitali a ottenere dei ritorni molto più alti della media in maniera del tutto sicura ed ecologica. Le operazioni di saldo e stralcio infatti sono operazioni sostenibili che possono aiutare a risolvere molti problemi.

Silvia

Related Posts

Cosa succede se non faccio il controllo caldaia ?

Commenti disabilitati su Cosa succede se non faccio il controllo caldaia ?

Come scegliere un amministratore di condominio

Commenti disabilitati su Come scegliere un amministratore di condominio

Piante da frutto sul balcone, ecco quali

Commenti disabilitati su Piante da frutto sul balcone, ecco quali

Case a 1 euro da ristrutturare, dove si acquistano

Commenti disabilitati su Case a 1 euro da ristrutturare, dove si acquistano

Le casette da giardino da utilizzare per gli hobby

Commenti disabilitati su Le casette da giardino da utilizzare per gli hobby

Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Commenti disabilitati su Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Andare a vivere in campagna

Commenti disabilitati su Andare a vivere in campagna

Pavimenti al top con il microcemento

Commenti disabilitati su Pavimenti al top con il microcemento

I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Commenti disabilitati su I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Strisce led cosa sono e dove utilizzarle in casa

Commenti disabilitati su Strisce led cosa sono e dove utilizzarle in casa

Devi rifare il bagno? Come orientarsi nella scelta di un professionista della ristrutturazione

Commenti disabilitati su Devi rifare il bagno? Come orientarsi nella scelta di un professionista della ristrutturazione

Mansarda: come sfruttare al meglio gli spazi

Commenti disabilitati su Mansarda: come sfruttare al meglio gli spazi

Create Account



Log In Your Account