Arredare l’ufficio con le piante, quali scegliere?

Arredare l’ufficio con le piante, quali scegliere?

Arredare l’ufficio con le piante, quali scegliere?

Commenti disabilitati su Arredare l’ufficio con le piante, quali scegliere?

Arredare un ufficio richiede grande attenzione a tutta una serie di particolari che contribuiscono a renderlo quanto più vivibile possibile. Un’ottima possibilità è quella di optare per delle piante che possano dare stile e fare in modo che si possa operare in una atmosfera ottima per quanto riguarda la concentrazione e l’attività mentale. Ecco perciò qualche utile consiglio che vale la pena tener presente.

Spatifillo per purificare l’aria

Per rendere al meglio a lavoro è fondamentale trovarsi in un ambiente con aria purificata costantemente. Una delle migliori piante in tal senso è lo spatifillo che svolge anche un’ottima azione decorativa: presenta dei fiori bianchi che somigliano molto alla calla. Molto bella da vedere e permette di beneficiare di un’aria migliore all’interno delle mura di un ufficio. Non è molto delicata, per cui all’interno di un ufficio può sopravvivere tranquillamente, anche perché può essere annaffiata anche solo un paio di volte a settimana.

Nevralgie e mal di testa: l’edera

Coloro che passano svariate ore in ufficio davanti a un pc possono andare maggiormente incontro a disturbi come mal di testa e nevralgie. Ecco perché un’ottima soluzione può essere anche quella di puntare sull’edera, una pianta perfetta in quanto è molto resistente. Non richiede cure particolari per cui cresce bene anche tra persone che non hanno tempo per annaffiare costantemente. La cosa importante è che il suo terreno sia sempre ben umido così che possa nutrirsi a sufficienza regolarmente nell’arco della giornata. L’edera si può anche mettere solo su una mensola, così da sprigionare il suo effetto benefico contro il mal di testa.

Meno anidride carbonica col filodendro

Ridurre l’anidride carbonica nel proprio ambiente lavorativo è importante per far funzionare bene il proprio cervello. Coloro che vogliono avere uno stile neutro nell’ufficio potranno scegliere il filodendro: si tratta di una pianta che diminuisce i livelli di anidride carbonica che ci sono nell’aria. Proprio questi possono anche causare mal di testa intensi nel corso del tempo, finendo per far lavorare male le persone. Oltre a dover considerare che purifica l’aria ed è una pianta semplice da curare, dato che basta annaffiarla due volte nell’arco della settimana.

Il falangio: un’ottima decorazione vegetale

Altra pianta consigliata per chi vuole dare un tocco di stile e personalità al proprio ufficio. Anche in questo caso si tratta di una soluzione perfetta per chi cerca qualcosa che decori l’ambiente e che possa agire anche come purificante. Non è difficile da sistemare in ufficio il falangio, anche perché si adatta sia agli ambienti più moderni che a quelli più classici. In ogni caso, si può posizionare su una scrivania o su una mensola, così come può andare bene anche facendola penzolare da un soffitto. Il falangio presenta una serie di proprietà benefiche in quanto depura l’aria dell’ufficio molto bene e riesce ad eliminare particelle nocive che potrebbero accumularsi nell’ambiente. Questo vuol dire che il falangio permette di essere decisamente più produttivi.

Vale comunque la pena evidenziare che, al di là della tipologia di pianta scelta per il proprio ufficio, anche solo la vista può far bene a chi ci lavora. Diventa importante creare la giusta atmosfera affinché si possano ottenere una serie di benefici non solo in termini di salute, ma anche dal punto di vista psicologico. Il contatto con la natura permette di ridurre molto i livelli di stress e si è dimostrato utile in molti ambiti lavorativi.

Silvia

Related Posts

Fumustore arreda il tuo ufficio

Commenti disabilitati su Fumustore arreda il tuo ufficio

Mobili ufficio su misura a parete

Commenti disabilitati su Mobili ufficio su misura a parete

Idee per arredare uffici aziendali

Commenti disabilitati su Idee per arredare uffici aziendali

Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Commenti disabilitati su Cornici a scatto da parete: caratteristiche e come utilizzarle in ufficio

Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Commenti disabilitati su Organizzare al meglio uno spazio di lavoro in casa

Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Commenti disabilitati su Scrivanie da ufficio: come sceglierle e quali utilizzare?

Tavolo ufficio design moderno

Commenti disabilitati su Tavolo ufficio design moderno

Come arredare uno stand di una fiera

Commenti disabilitati su Come arredare uno stand di una fiera

Come arredare un ufficio classico

Commenti disabilitati su Come arredare un ufficio classico

Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Commenti disabilitati su Utilizzare una elegante lavagna con gli adesivi per lavagna

Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Commenti disabilitati su Aprire un coworking, come organizzare gli spazi

Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Commenti disabilitati su Illuminare grandi spazi: quali pannelli led scegliere

Create Account



Log In Your Account