Arredare con gli Accessori per il Bagno Shabby Chic

Negli ultimi tempi lo stile Shabby Chic è diventato sempre più un punto di riferimento per arredare la propria casa e gli ambienti che la costituiscono. Soprattutto per il bagno è ritenuto uno degli stili più funzionali che uniscono la praticità e la comodità nell’utilizzo degli accessori e del mobilio alla bellezza e all’eleganza degli stessi.

Arredare il proprio bagno con accessori Shabby Chic non è complicato, e a volte permette anche di risparmiare qualcosa sui costi complessivi. Per essere più chiari, questo particolare stile ha la particolarità di essere elegante e esteticamente convincente, pur non avendo i, per così dire, classici criteri per esserlo.

Ecco come un mobile non verniciato e un accessorio a cui sembra mancare qualcosa vanno a definire questo stile più unico che raro che ha acquisito man mano sempre più considerazione tanto da diventare oggetto di discussione dalla maggior parte di esperti di design, per poi successivamente essere utilizzato dalla maggior parte delle persone che scelgono lo Shabby Chic per arredare il proprio bagno, e non solo.

Nonostante sia spesso e volentieri il mobilio a fare la differenza e a definire uno stile piuttosto che un altro in qualsiasi ambiente della casa, in questo preciso caso dello Shabby Chic sono gli accessori utilizzati che giocano un ruolo importante, tanto da essere alla base della struttura portante a cui ispirarsi per realizzare il proprio bagno con questa particolare idea di design.

Gli accessori necessari per rendere il bagno in perfetto stile Shabby Chic

Oltre il mobilio, un ruolo fondamentale per rendere il proprio bagno in perfetto stile Shabby Chic lo giocano gli accessori, e dunque la cura nello sceglierli e nella rifinitura dei dettagli relativi agli stessi.

In linea di massima, per indirizzarsi al meglio sulla scelta degli accessori è necessario tenere a mente due principali regole: la prima che è che devono sembrare un po’ vecchi, non è necessario che lo siano per davvero, ma che lo sembrino.

La seconda, invece, è che devono ispirarsi alle atmosfere country. Quest’ultimo criterio porta inevitabilmente a fare una scelta relativa ai colori, e quindi ad indirizzarsi sulle varie tonalità di bianco che sarà predominante, per poi spostarsi sul grigio chiaro, sull’avorio, sul beige con minimi accenni al viola di lavanda e al rosa.

Gli accessori di un bagno in stile Shabby Chic sono principalmente realizzati con il legno decapato e con il ferro battuto. Questo permette di poter realizzarli anche da sé, dando libero sfogo alla propria creatività, dando vita a degli oggetti come porta spazzolini, recipienti, dispenser e accessori semplici come questi, mettendo insieme semplicemente delle componenti senza ricercare la perfezione.

Difatti, una delle filosofie alla base di questo stile particolare è proprio quella del recupero, ovvero il riciclare intelligentemente vecchi oggetti andati in disuso e che per il loro principale uso sono ormai inutilizzabili, come ad esempio una brocca in metallo rovinata può diventare un perfetto vaso di fiori che si sposa benissimo con lo stile Shabby Chic.

In conclusione, per realizzare il proprio bagno con questo stile si può tranquillamente affermare che la scelta degli accessori diventa fondamentale, e forse più del mobilio è diviene indispensabile per creare uno stile unico che sia Shabby Chic, ma che possegga un tocco di classe e originalità che rende il proprio bagno unico e inimitabile.

Qui entra in gioco il gusto, la fantasia e la voglia di fare di chi lo arreda e di chi deve scegliere con quali accessori riempire gli spazi. Basta che l’atmosfera che si verrà a creare sarà di pace e di rilassamento, che richiami un po’ i toni vintage, ma che, soprattutto, risulti essere imperfetta, o meglio meravigliosamente imperfetta.

Per ulteriori idee e consigli, potete visitare: https://www.buystyle.it/altri-accessori-bagno-133

Pamela

Related Posts

Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

Commenti disabilitati su Un nuovo modo di abitare per vivere a pieno la propria casa

DormHouse: Il negozio di letti singoli e matrimoniali di qualità a Formia e Fondi

Commenti disabilitati su DormHouse: Il negozio di letti singoli e matrimoniali di qualità a Formia e Fondi

A chi rivolgersi per arredare la propria casa in Umbria

Commenti disabilitati su A chi rivolgersi per arredare la propria casa in Umbria

Cameretta a ponte: pro e contro

Commenti disabilitati su Cameretta a ponte: pro e contro

Come scegliere le sedie per le case

Commenti disabilitati su Come scegliere le sedie per le case

L’arredamento della camera da letto

Commenti disabilitati su L’arredamento della camera da letto

Armadi di lusso

Commenti disabilitati su Armadi di lusso

Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Commenti disabilitati su Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Dare alla casa lo stile che vuoi, senza scendere a compromessi

Commenti disabilitati su Dare alla casa lo stile che vuoi, senza scendere a compromessi

Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Commenti disabilitati su Lampade da tavolo Tiffany in ambiente moderno, alcuni consigli

Guida alla scelta di un Letto Matrimoniale Comodo

Commenti disabilitati su Guida alla scelta di un Letto Matrimoniale Comodo

Come scegliere il divano giusto

Commenti disabilitati su Come scegliere il divano giusto

Create Account



Log In Your Account