Arredare con i divani letti gonfiabili

I letti e divani gonfiabili sono considerati una valida alternativa al tradizionale posto letto, accessorio indispensabile in casa e utile per fronteggiare ogni tipo di esigenza.

In alcuni casi, come per i prodotti per la casa dell’azienda Rotex, i divani si presentano con design raffinati, utili anche per un arredamento moderno, qui di seguito alcune foto di poltrone molto carine.

 

divani gonfiabili

divano letto gonfiabile

Si tratta di modelli poco ingombranti e molto pratici, facili da gonfiare e abbastanza versatili da utilizzare in situazioni e contesti differenti: se avete ospiti in casa potete disporre tranquillamente il vostro divano letto per regalare ad amici e parenti un sonno profondo e confortevole davvero impareggiabile, potete utilizzarlo in vacanza e in campeggio e trasportarlo ovunque in maniera rapida e veloce grazie all’apposita sacca in dotazione.

Questi modelli sono stati progettato appositamente da aziende leader nel settore e venduto a un prezzo accessibile e veramente sostenuto rispetto ai divani letto tradizionali, di solito il costo si aggira dai 30 a 80 e massimo e varia a seconda della tipologia, delle dimensioni e delle caratteristiche del prodotto.

I diversi modelli gonfiabili di materassi e divani letto

Sul mercato sono presenti diversi modelli: dai materassi singoli a quelli matrimoniali, troviamo i divani letto gonfiabili più leggeri a quelli più robusti, potete scegliere dunque a seconda dell’uso che dovete farne e dei vostri bisogni.

Prima di decidere, valutate attentamente quali sono le esigenze personali e individuate a grandi linee le varie caratteristiche del materasso per capire se è veramente in grado di soddisfare i vostri gusti.

Dove comprarli?

Il divano gonfiabile è disponibile in supermercati, negozi indicati e anche online, in questo modo potete scegliere la migliore offerta tra le innumerevoli inserzioni e riconoscere il prodotto che fa al caso vostro considerando soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Com’è la qualità delle poltrone e divani letto gonfiabili?

Prodotti comodi e molti validi realizzati solitamente in pvc, materiale che rende il vostro divano letto resistente e duraturo quasi come i letti tradizionali a molle o in lattice che durano circa 7-10 anni.

Materiali

Il materasso gonfiabile può avere una durata di circa 12 anni grazie soprattutto al pvc utilizzato per la fabbricazione che non rilascia alcun tipo di odore. Alcuni modelli più recenti sono addirittura realizzati in uretano con rinforzo tessile o di gomma per una resistenza ulteriore. I materiali adoperati sono davvero ottimi e facili da lavare, resistenti alle forature o alle pressioni elevate, ottimo il rivestimento impermeabile che assicura una pulizia adeguata e il materiale floccato che rende il vostro materasso piacevole al tatto e molto confortevole.

In questi divani letto l’aria viene pompata all’interno di un contenitore in cloruro di polivinile, per azionare la pompa basterà attivare interruttore e girare l’apposita leva.

Per un uso corretto evitate magari di gonfiare il prodotto in maniera eccessiva: potete regolare la rigidità a seconda delle vostre necessità e sgonfiarlo leggermente se risulta poco morbido, soluzione da tenere in considerazione soprattutto in presenza di ospiti che magari possono non gradire un letto troppo rigido.

Le funzionalità e gli utilizzi

Divano letto molto vicino al tradizionale letto di casa e perfetto per creare il giusto confort anche se in casa disponiamo di spazi ridotti. Se non volete rinunciare alla comodità del letto e dovete far fronte a occasioni particolari potete adoperare questo materasso senza occupare grandi spazi è possibile trovare anche modelli particolarmente indicati per il tempo libero e adatti sia agli adulti sia ai bambini.

I bambini ad esempio possono utilizzare le poltrone in caso di festa e giocare tranquillamente senza preoccuparsi di rovinare la struttura che risulta abbastanza rigida, possono usare il materasso senza distruggere il copricoperta e sporcare il letto con colori, pennarelli e cibo senza problema, essendo le superfici interamente lavabili e impermeabili.

Un acquisto da consigliare a chiunque, ideale per fronteggiare imprevisti e perfetto anche per le situazioni di emergenza in cui serve un posto letto aggiuntivo, prodotto che ben si presta a ogni tipo di esigenza: perfetto da mettere in giardino per prendere il sole o per un campeggio in compagnia di amici e ottimo per accogliere parenti e amici.

Con il vostro divano potete ricreare un’ambiente comodo e confortevole per gli ospiti che vengono a trovarvi all’ultimo minuto e garantire livelli di confort adeguati e un buon sonno.

Potete utilizzare anche il divano letto in campeggio o in vacanza e trasportarlo ovunque in maniera facile e veloce tramite la pratica sacca con maniglie.

Utilizzate l’apposita pompa per gonfiare e sgonfiare il divano quando volete, le operazioni di gonfiaggio e sgonfiaggio durano davvero pochissimi minuti: basterà attaccare la spina ad una presa di corrente elettrica per far gonfiare anche se il tempo varia a seconda del tipo di pompa e della consistenza del prodotto, 5 minuti circa per un materasso matrimoniale meno di 3 minuti per un piccolo divanetto.

In caso di mancato utilizzo conservate il vostro letto in uno scaffale o nell’armadio per riutilizzarlo successivamente ed evitare che questo si rovini.

Indispensabile anche un kit di riparazione utile in caso di usura della poltroncina, per riparare il prodotto da buchi e perdite, se il danno eccessivo vi consigliamo di acquistarne uno nuovo.

lucaesperto

Related Posts

Abitazione Ecosostenibile – Nuovi Trend

Commenti disabilitati su Abitazione Ecosostenibile – Nuovi Trend

I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Commenti disabilitati su I consigli per attivare le tariffe energia elettrica più convenienti e risparmiare

Trattamento pavimenti: lucidatura e trattamenti per ogni tipo di pavimentazione

Commenti disabilitati su Trattamento pavimenti: lucidatura e trattamenti per ogni tipo di pavimentazione

Casa shabby chic, quale giardino si può abbinare

Commenti disabilitati su Casa shabby chic, quale giardino si può abbinare

Estate, voglia di Fai da Te

Commenti disabilitati su Estate, voglia di Fai da Te

Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Commenti disabilitati su Caratteristiche da considerare nella scelta delle tende da sole

Metodi per purificare l’acqua

Commenti disabilitati su Metodi per purificare l’acqua

Sistemi radianti: i vantaggi di una soluzione ecologica

Commenti disabilitati su Sistemi radianti: i vantaggi di una soluzione ecologica

Ristrutturare la pavimentazione, idee e suggerimenti

Commenti disabilitati su Ristrutturare la pavimentazione, idee e suggerimenti

Immobiliare e criptovalute, è possibile acquistare casa?

Commenti disabilitati su Immobiliare e criptovalute, è possibile acquistare casa?

Creare atmosfera soffusa con le candele: vasi e abat-jour di cera

Commenti disabilitati su Creare atmosfera soffusa con le candele: vasi e abat-jour di cera

Come scegliere la cucina perfetta

Commenti disabilitati su Come scegliere la cucina perfetta

Create Account



Log In Your Account