Arredamento casa: Ikea e Mondo convenienza i brand top del settore

Il settore dell’arredo in Italia è dominato da due brand. Stando a quanto emerso da una ricerca Mediobanca sul settore in questione, Ikea e Mondo Convenienza sono, al momento, i due marchi più scelti da tutti coloro i quali devono arredare i propri immobili.

L’analisi in questione è stata redatta prendendo in considerazione i bilanci di ben 319 società di questo settore, tutte con fatturato superiore ai 16 milioni annui. Alla luce delle comparazioni fatte per portare avanti la ricerca, quindi, è emerso che Ikea Retail Italia e Edil Tre Costruzioni (ossia Mondo Convenienza), sono i gruppi  con maggior numero di vendite nel 2016. Nello specifico, Ikea ha fatto registrare 1,75 miliardi di euro di vendite solo nel nostro paese, mentre Mondo Convenienza 1 miliardo di euro. A questi due marchi, poi, seguono il gruppo Savia, la Friul Intagli e il gruppo Natuzzi che, però, fanno registrare vendite pari a circa la metà del fatturato delle prime due in elenco.

Venendo alla collocazione geografica, si nota che, delle 319 aziende prese in esame, il 44% ha sede nel Nord Est, il 31% nel Nord Ovest e il 16% nel Centro, in regioni come Umbria, Toscana e Marche. Per quel che concerne, invece, i settori più dinamici, segnaliamo in primis quello di mobili per ufficio e spazi pubblici, mentre la crescita del settore poltrone e divani è molto più lenta di quanto ci si potesse aspettare.

Alla luce di quanto detto, quindi, Ikea e Mondo Convenienza sono un validissimo supporto per chi deve arredare i propri spazi senza, però, avere a disposizione grosse somme. Soluzioni a basso costo ma qualitativamente apprezzabili: questo è quello che offrono questi gruppi e, a conti fatti, è quello che gli italiani cercano.

Da questa notizia, quindi, si capisce che è possibile arredare bene spendendo poco. Per farlo, inoltre, si suggerisce, come sempre, di prendere in considerazione i consigli degli esperti del settore. In questo modo, infatti, sarà possibile usufruire di idee in grado non solo di far risparmiare, ma anche di ottenere dei risultati finali migliori. Ad esempio, gli esperti di likecasa si propongono di dare consigli utili a tutti coloro i quali desiderano arredare la propria abitazione in modo ottimale ma senza spendere troppo. Il portale attualmente si configura come uno dei punti di riferimento del settore immobiliare e dispensa utili dritte da tenere a mente nel caso in cui si voglia acquistare, costruire, ristrutturare, vendere o rimodernare casa. Mettendo in pratica quelli che sono i suddetti consigli, si potrà quindi andare ad arredare con poco, ma senza rendere meno bella la propria casa. Non sempre economico è sinonimo di brutto o di scarsa qualità. Lo dimostra proprio il fatto che due brand considerati low cost siano alla guida del settore. Entrambi, infatti, propongono delle soluzioni estremamente convenienti ma, allo stesso tempo, al passo con i tempi e con quelle che sono le tendenze. Quello del risparmio è un aspetto molto importante e da tenere sempre in considerazione ed è per questo che ci si affida a dei marchi che siano in grado di fornire tutto quello che si vuole a dei prezzi accessibili a tutti.

Affidarsi a Ikea o Mondo Convenienza, così come ad altri fornitori di mobili che propongono soluzioni low cost, è il primo passo da fare: il secondo, come detto, è quello di affidarsi ai consigli degli esperti! In questo modo, si potrà ottenere il risultato desiderato, senza spendere un capitale, ma anche senza rinunciare a nulla.

 

marcofini

Related Posts

S.O.S. casa: i prezzi degli infissi

Commenti disabilitati su S.O.S. casa: i prezzi degli infissi

Arredare casa, ma se ti rompono i mobili?

Commenti disabilitati su Arredare casa, ma se ti rompono i mobili?

Binova Vogue, cucina e living si fondono insieme

Commenti disabilitati su Binova Vogue, cucina e living si fondono insieme

Lenzuola su misura per letti rotondi in percalle

Commenti disabilitati su Lenzuola su misura per letti rotondi in percalle

Vasi di vetro: complementi d’arredo originali

Commenti disabilitati su Vasi di vetro: complementi d’arredo originali

Orologio da parete: come sceglierlo?

Commenti disabilitati su Orologio da parete: come sceglierlo?

A breve termineranno gli incentivi fiscali: quali infissi scegliere?

Commenti disabilitati su A breve termineranno gli incentivi fiscali: quali infissi scegliere?

Come scegliere i sanitari per il bagno

Commenti disabilitati su Come scegliere i sanitari per il bagno

Non tutte le carte da parati sono uguali

Commenti disabilitati su Non tutte le carte da parati sono uguali

A chi rivolgersi per arredare la propria casa in Umbria

Commenti disabilitati su A chi rivolgersi per arredare la propria casa in Umbria

Armadi di lusso

Commenti disabilitati su Armadi di lusso

Perché scegliere i Divani su Misura?

Commenti disabilitati su Perché scegliere i Divani su Misura?

Create Account



Log In Your Account