Strutture in legno lamellare
Le strutture in legno lamellare risultano essere differenti tra di loro ed in grado di offrire, a chi le richiede, dei livelli di benefici che risultano essere elevati.
Tutte queste particolari tipologie di strutture in legno lamellare sono disponibili presso il sito web di strutture in legno Picaro legnami, specializzato appunto nella creazione di diverse tipologie di strutture che risultano essere realizzate con questo materiale, ovvero il legno lamellare resistente.
La casetta in legno
Come prima tipologia di struttura, realizzata interamente in legno lamellare, bisogna sottolineare la presenza delle casette in legno.
Esse, che in Italia stanno riscuotendo un ottimo successo, sono in grado di offrire diverse tipologie di vantaggi: queste case sono ecologiche, hanno un costo che risulta essere inferiore rispetto ad una casa classica e sono in grado di far ottenere un livello di risparmio energetico incredibile.
Bisogna ovviamente aggiungere che, con queste particolari case, sarà possibile poter richiedere la personalizzazione della casa ed allo stesso punto sarà possibile pure avere una casa molto resistente ed in grado di evitare che, gli abitanti, possano mettere in pericolo la loro vita.
Il tetto in legno
Il tetto in legno lamellare risulta essere un’altra tipologia di struttura realizzata con questo materiale.
Anche in questo caso, i vantaggi risultano essere elevati ed in grado di poter essere percepiti in qualsiasi momento: in primo luogo, il tetto in legno risulta essere resistente e sicuro, in quanto esso non si danneggerà col passare del tempo e potrà essere in grado di resistere alle diverse sollecitazioni sismiche e di altra natura ambientale.
I costi e tempi di realizzazione sono inferiori rispetto ad altre tipologie di tetti ed inoltre bisogna aggiungere che, quando si parla di tetti in legno lamellare, è impossibile non parlare del risparmio di tipo energetico e del fatto che, nella propria casa, non sarà necessario installare differenti tipologie di strutture portanti in grado di reggere il peso del tetto stesso.
Le coperture in legno
Per quanto riguarda le coperture il legno lamellare, ovvero tipo piccoli balconi protettivi contro il sole, bisogna sottolineare che, tale tipologia di struttura, risulta essere in grado di garantire, un livello di sicurezza infinito ed anche di resistenza.
La suddetta copertura domestica, non subirà alcun tipo di danno a causa dei vari elementi presenti nell’atmosfera ai quali sarà soggetta la copertura stessa.
Le grandi strutture per le manifestazioni
Le manifestazioni di grande importanza necessitano di costruzioni che fungono da grandi stand.
Generalmente, esse sono realizzate in legno lamellare, il quale possiede tutti i vantaggi delle altre strutture, ovvero resistenza, facilità d’assemblaggio e di smontaggio, ma soprattutto la possibilità di poter evitare che si possano realizzare conseguenze assai negative.